Ospedale A. Angelucci: inaugurati oggi la terza sala operatoria ed il nuovo mammografo
Con il tradizionale taglio del nastro tricolore questa mattina, presso l’Ospedale A. Angelucci, è stata inaugurata la terza sala operatoria ed il nuovo mammografo alla presenza del Presidente della Regione Lazio On. Francesco Rocca.
L’apertura della terza sala operatoria è un presupposto fondamentale per implementare ulteriormente l’attività chirurgica che, già nel 2024, ha registrato 1300 interventi.
Nelle sale operatorie infatti opereranno sia gli oculisti, due volte a settimana, che gli ortopedici, almeno una volta a settimana, e i chirurghi, due volte a settimana per interventi impegnativi, ed una volta a settimana per interventi ambulatoriali.
Il nuovo mammografo inaugurato oggi, ma attivo dal 7 aprile 2025, sta registrando la media di 40 mammografie a settimana e rappresenta uno strumento indispensabile per lo screening e la prevenzione precoce della neoplasia mammaria.
Si tratta di importanti risultati per il diritto alla salute dei cittadini di Subiaco e della Valle dell’Aniene: all’ammodernamento strutturale infatti corrisponderà anche la possibilità di poter usufruire di moderne tecnologie che permetteranno di garantire alti standard di cura ai pazienti.
Mandela - Visite e trattamenti di osteopatiaLeggi questa e altre notizie...
Il Giorno 30/04/2025, a partire dalle ore 09:00 circa, in Piazza Dante*Il...
Mandela è donnaSabato scorso, presso l' Aula Consiliare del nostro...
“Grande successo per lo screening dermatologico tenutosi nella...