Olevano Romano: prosegue il corso gratuito di italiano per stranieri, un ponte per l’integrazione
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.org
L’Amministrazione Comunale di Olevano Romano ha dato il via a un’importante iniziativa dedicata ai cittadini stranieri: un corso gratuito di italiano per stranieri, promosso dal Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e alla Scuola, Dott.ssa Silvia Viti.
Il corso, articolato in otto lezioni, ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza della lingua italiana per facilitare la comunicazione e la socializzazione all’interno della comunità olevanese. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di promuovere l’integrazione sociale e l’inclusione, offrendo strumenti concreti a chi vive nel territorio ma non ha ancora una piena padronanza della lingua.
Il progetto vede il prezioso contributo del Prof. Alessandro Fei e la partecipazione attiva di Alina Ioja, che con la loro esperienza stanno guidando i partecipanti in un percorso educativo e culturale ricco di stimoli.
La seconda lezione si è svolta lunedì 7 aprile, registrando una grande partecipazione da parte degli iscritti. Un segnale forte del bisogno e del desiderio, da parte di molti, di sentirsi parte di una comunità accogliente e inclusiva.
"Imparare una nuova lingua da adulti può sembrare una sfida ardua, ma la ricompensa è immensamente gratificante", sottolineano gli organizzatori, ricordando come l’apprendimento linguistico sia anche un’opportunità per crescere, relazionarsi e conoscere più a fondo la cultura italiana.
Gerano - libro per bambini "EVVIVA MARIA - L’amore perla...
Ab Urbe Condita - Roma, Luce di CiviltàOrganizzato...
Olevano Romano - Un viaggio nelle terre degli EQUILeggi questa e altre...
Gerano - Presentazione del libro per bambini "EVVIVA MARIA -...