IL COMUNE DI SERRONE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2025-2027
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.org
Il Consiglio Comunale di Serrone, nella seduta del 19/12/2024 con i voti della maggioranza di Uniti per Serrone, ha approvato il Bilancio previsionale 2025-2027.
Tra le diverse misure contenute nel documento di programmazione economico-finanziaria va evidenziata la decisione della maggioranza consiliare di innalzare la soglia di esenzione per l’applicazione dell’addizionale IRPEF che favorisce le fasce più deboli della popolazione.
Come afferma il Sindaco Giancarlo Proietto, “l’approvazione del bilancio consentirà agli uffici comunali di operare senza interruzioni ed in continuità fin dal primo giorno del 2025. Con l’approvazione del bilancio previsionale entro il 31 dicembre, le risorse stanziate saranno immediatamente disponibili per i vari settori, evitando la precarietà dell'esercizio provvisorio. Questo approccio permette di pianificare progetti e interventi con maggiore sicurezza, creando un clima di fiducia tra l'amministrazione e la cittadinanza. La continuità operativa è essenziale per garantire che i servizi pubblici siano erogati in modo efficiente e tempestivo”.
Sotto l’indirizzo del Sindaco Giancarlo Proietto e dell'assessore alla pianificazione e sviluppo Enilde Tucci gli uffici hanno lavorato instancabilmente per raggiungere questo obiettivo. L'approvazione del bilancio, come sottolinea l’Assessore Enilde Tucci, non è solo un traguardo, ma è anche il frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto l'intera amministrazione. La collaborazione tra i diversi uffici comunali ha permesso di creare un bilancio di previsione chiaro e condiviso, che risponde alle esigenze della comunità ispirando l’azione alla prudenza, alla sostenibilità, all’efficienza ed alla massima vicinanza alle fasce più deboli della comunità.
L’approvazione del bilancio previsionale nei tempi stabiliti dimostra l'impegno dell'amministrazione di Serrone di garantire una pianificazione puntuale dell’azione amministrativa e un rispetto degli adempimenti contabili-amministrativi per garantire una gestione efficiente delle risorse e dei relativi servizi erogati alla comunità.
Giornate della Montagna – Bellucci: “L’ecosistema...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgPromuovere la...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgNella mattina di...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgRaffaele Fitto...