Serrone celebra la giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne con uno spettacolo di TeatroTerapia che si terrà sabato 23 Novembre alle ore 18.00 presso il teatro Karol Woityla.
L’amministrazione comunale di Serrone guidata da Giancarlo Proietto ha scelto quest’anno di celebrare questa iniziativa affrontando la tematica nel profondo.
Il consigliere delegato Claudia Damizia sottolinea che fare teatro è fare arte che a tutti i suoi livelli ed espressioni non è mai stata disgiunta dalle tematiche sociali e dalle contraddizioni che da sempre più o meno hanno attanagliato le varie società.
Qui la scelta di presentare lo spettacolo “Se questo è amore” della compagnia Avatar di Franco Cusimano.
L’opera non è uno spettacolo di intrattenimento, ma vuole essere una chiara ed inequivocabile denuncia della violenza che quotidianamente è subita da tante donne a opera di ragazzi giovani o “per bene”, mariti esemplari, fidanzati affettuosi, amici o colleghi “premorusi”, ma anche e soprattutto un messaggio lanciato a chiunque viva ed operi nel sociale da semplice cittadino o ricoprente incarichi di responsabilità nella comunità senza distinzione di sesso o di censo.
Regista dello spettacolo,scomparso recentemente, lo psicoterapeuta Franco Cusimano autore del metodo Tea Tro Thearapy che rappresenta un aiuto all’integrazione oltre che un forte contributo nelle varie situazioni, lavoro e relazioni di aiuto. Tale metodo rappresenta uno strumento di comprensione delle dinamiche in cui ogni individuo è coinvolto.
Ci siamoCome ogni anno partono nel periodo natalizio i nostri Atelier del...
“Voci di libertà: in ricordo di Giacomo Matteotti”. Due...
IL GIARDINO DELLE DONNEsensibilizzazione e lotta contro la violenza di...