Bellegra celebra la "Giornata degli alberi" con i bambini nel parco pubblico
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.org
Una mattinata all'insegna della natura e dell'educazione ambientale ha animato il pittoresco parco pubblico di Bellegra. In occasione della "Giornata degli alberi", bambini, genitori e insegnanti si sono riuniti per riflettere sull'importanza della tutela ambientale e per dare un contributo concreto al verde del territorio.
Nel corso dell'iniziativa, che è stata proposta dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fabio Zambon, anch'egli presente all'evento, sono stati piantati quattro nuovi alberelli, simbolo di speranza e crescita, che si spera diventino forti e rigogliosi, proprio come i piccoli alunni presenti. I bambini, entusiasti protagonisti della giornata, hanno recitato poesie e frasi dedicate agli alberi e hanno partecipato attivamente alla piantumazione, guidati dai Carabinieri del Nucleo Forestale di San Vito Romano, promotori dell'iniziativa.
Il sindaco Zambon ha espresso la sua gratitudine verso tutti i partecipanti, sottolineando il ruolo educativo di momenti come questo: "Ci troviamo qui nel nostro pittoresco parco pubblico che in questo periodo dell'anno ha dei colori e dei paesaggi incantevoli grazie ai colori dell’autunno - ha dichiarato il Sindaco - in questo luogo immerso nella natura siamo cresciuti e state crescendo anche voi bambini. Quindi abbiate sempre cura di mantenerlo sano, pulito e vivibile affinché anche chi verrà dopo di voi possa viverlo e rispettarlo. Gli alberi, l'ambiente, la natura sono il nostro futuro e che dobbiamo proteggere e salvaguardare."
Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’assessore alla scuola Daniela Russo, alle insegnanti, agli operai comunali e al Nucleo Forestale per il loro prezioso contributo.
Donati dal Nucleo Carabinieri Forestali di Arsoli due piccoli alberi per...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgSi tenuta oggi presso...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgLa natura è un...
Come detto e annunciato in precedenza oggi, martedì 12 novembre,...