Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.org
Raffaele Fitto è designato come vice presidente esecutivo della Commissione Europea con delega alla Coesione e alle Riforme, con responsabilità anche per il Piano di Rilancio. L’importanza del ruolo viene sottolineata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella che lo riceve al Colle. Sulla carica si è espressa anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha plaudito fermamente alla soluzione di "un commissario con un portafoglio da mille miliardi, e una vicepresidenza della commissione, che significa coordinare diverse e importanti materie per l'Italia".
Nelle ultime ore l’intero settore produttivo si è mosso favorevolmente alla nomina del ministro italiano. “La nomina del ministro Fitto premia la competenza e il lavoro svolto sino ad ora in un settore strategico per il Nostro Paese - afferma il presidente nazionale dell’Unicoop Lucia Dello Russo - Spero si possa superare al più presto questa fase di empasse politica nell’interesse dell'Italia, portando a termine la definizione della Commissione”.
E lo stesso endorsement di Mattarella conferma quanto l’Italia abbia necessità di essere rappresentata a Bruxelles da una figura di primo piano come quella di Fitto.
Il 15 novembre a Siviglia si è tenuto il Consiglio europeo dei...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgSi è riunito...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.org“La mannaia sui...