Domenico Sancamillo si riconferma campione al Mondiale di pizza piccante
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
Si è appena concluso il 23° Campionato Mondiale di Pizza Piccante, svoltosi nella splendida cornice dell’Hotel San Domenico a Scalea, e Domenico Sancamillo, titolare della pizzeria “Il mondo della pizza” di Bellegra, ha ottenuto ancora una volta la vittoria dopo il primo posto dello scorso anno.
Sancamillo, reduce da settimane di prove e sperimentazioni, ha presentato alla giuria la sua nuova creazione: la “Pizza in Teglia Bellegra”. Un trionfo di sapori, composta da ingredienti selezionati come salsiccia, funghi porcini, scamorza, lardo di Colonnata, timo, noci e, naturalmente, peperoncino. L’abilità di bilanciare sapori forti e decisi e di combinare ingredienti in modo innovativo ha colpito la giuria, che ha premiato la pizza di Sancamillo per la sua originalità e intensità di gusto.
Non è stata solo la “Pizza in Teglia Bellegra” a regalare soddisfazioni a Sancamillo. Il pizzaiolo ha infatti raggiunto anche il secondo posto nella categoria “Pizza in Pala” e, insieme al team “Gli Alchimisti”, ha conquistato il primo posto assoluto.
Domenico ha commentato l’importanza della selezione degli ingredienti e di nuove idee per rendere ogni pizza speciale. “Ogni anno è sempre più difficile trovare buoni ingredienti e nuovi condimenti – ha dichiarato – ma alla fine, la scelta giusta è quella che conquista la giuria. Ringrazio tutti i miei clienti ma soprattutto mia moglie per il supporto che mi hanno sempre dato”
Mercoledì 30 ottobre dalle ore 18 si terrà presso “Il mondo della pizza” una degustazione delle pizze vincitrici.
Ci siamoCome ogni anno partono nel periodo natalizio i nostri Atelier del...
Serrone celebra la giornata Internazionale per l'Eliminazione della...
“Voci di libertà: in ricordo di Giacomo Matteotti”. Due...