L'autunno a Gerano ha il sapore della Sagra delle Zazzicchie e Veròle, giunta quest’anno alla 44^ edizione, sabato 26 e domenica 27 ottobre prossimi. Un appuntamento ormai consolidato che richiama verso il piccolo borgo della Valle del Giovenzano gli abitanti dell’intera area circostante e i tanti turisti delle diverse zone del Lazio e anche del vicino Abruzzo per gustare le tradizionali salsicce e caldarroste. Quest'ultime rappresentano una grande specialità dei boschi circostanti Gerano, da sempre favorevoli alle bontà della stagione autunnale.
“Le Zazzicchie e Veròle - spiega il sindaco Danilo Felici - rappresentano un appuntamento molto importante per la nostra comunità che dà così il via alla stagione autunnale ed invernale. La nostra Pro Loco è pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno venire ad assaggiare le nostre specialità ma anche a conoscere il nostro paese. Gerano è il paese dell'Infiorata più antica d'Italia, candidata come Bene Immateriale UNESCO: una gratificazione che sancisce la storia, le tradizioni e la fede geranesi. Aspettiamo con piacere tutti coloro che vorranno venire a trovarci per gustare insieme salsicce e caldarroste e per immergersi nella atmosfera unica dell'autunno. Vi aspettiamo a Gerano".
Gli stand apriranno nel pomeriggio di sabato 26 ottobre alle ore 19.00: cucina casareccia, oltre alle Zazzicchie e alle Veròle, con bruschetta al tartufo, pasta e fagioli, vino e molto altro. Nella serata di sabato musica e balli dal vivo per poi proseguire per l'intera giornata di domenica. Ci sarà anche la possibilità di un menù specifico per i bambini. Gerano è raggiungibile da Roma grazie all'autostrada A24 Roma L'Aquila Teramo con uscita a Castel Madama e dall'Abruzzo uscendo a Vicovaro Mandela.
Info pagina Facebook Associazione Pro Loco (Gerano), geranoproloco@gmail.com, 0774798002.
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgUn week end...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgSi è conclusa...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgLa sedicesima...
Ieri, venerdì 4 ottobre, la comunità bellegrana ha vissuto...