I comuni di Serrone, ente capofila del progetto, Piglio ed Acuto hanno dato il via alle attività che saranno realizzate nell’ambito del progetto Lazio Aggrega misura finanziata e sostenuta dalla Regione Lazio per la realizzazione di Centri di Aggregazione Giovanile.
Il progetto si propone di sviluppare un polo culturale, artistico e formativo, favorendo l’incontro dei giovani e la socializzazione. Tutte le azioni previste dal progetto verranno realizzate dall’associazione Giovanile Giovani Per Sempre, presieduta da Alessandro Felici, che si adopererà per la concreta attuazione del programma presentato gestendo ed organizzando laboratori, corsi ed eventi. Un’opportunità importante per i giovani under 35 anni che potranno usufruire gratuitamente delle attività che l’associazione Giovani per sempre avvierà nel corso dei prossimi 18 (durata massima del progetto).
Già alcune attività di socializzazione ed eventi sul territorio sono stati sostenuti dall’associazione nell’ottica di quanto proposto alla Regione ed a breve inizieranno i primi corsi. Si partirà con il corso d’inglese ed il corso di teatro per poi continuare con attività che riguarderanno la musica e l’arte. Non mancheranno le attività sportive in outdoor, percorsi naturalistici percorsi didattici, conoscenza degli ambienti, lettura e comprensione delle componenti naturali del territorio domestico e limitrofo, inoltre sono previsti dei momenti di incontro, conoscenza e scambio tra i giovani dei diversi comuni su tematiche inclusive, partecipative che promuovano il protagonismo dei giovani e l’attività di orientamento al lavoro.
Il Sindaco di Serrone, Giancarlo Proietto, il Sindaco di Piglio, Mario Felli, e il Sindaco di Acuto, Augusto Agostini, esprimono la loro soddisfazione per questo importante iniziativa, innovativa anche da un punto di vista di approccio intercomunale che guarda al territorio più ampio e non si limita a guardare all’interno del proprio confine. I giovani sono invitati a partecipare attivamente a tutte le iniziative che saranno avviate nei prossimi mesi. Ulteriori dettagli sulle attività e sulle modalità di partecipazione saranno comunicati attraverso i canali ufficiali dei Comuni e dell’Associazione "Giovani per Sempre".
IL GIARDINO DELLE DONNEsensibilizzazione e lotta contro la violenza di...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgIn un mondo dove...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgNella giornata di...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgOlevano Romano...