Pisoniano - Intervista al Sindaco Antonio D’Orazi

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/4456/pisoniano-intervista-al-sindaco-antonio-d-orazi-4456.jpg


Tra gli obiettivi dell’amministrazione mantenere e valorizzare le peculiarità e le risorse del borgo

A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org

Il nuovo sindaco di Pisoniano, Antonio D’Orazi, ha condiviso in un'intervista con Agenzia Eventi le sue emozioni e i suoi progetti per il futuro del paese.
La decisione del Sindaco di candidarsi è nata dalla sua profonda volontà di contribuire al benessere di Pisoniano. Nonostante il suo passato ruolo di tecnico comunale, D’Orazi ha sempre partecipato attivamente alla vita politica e sociale del paese. "Il mio è stato sempre un impegno per il sociale, per il paese, a prescindere dal ruolo che ho rivestito e che rivesto ora - ha dichiarato - la competizione nel periodo elettorale è stata serrata ma corretta, e quando ho ricevuto la conferma dell’elezione l’emozione è stata fortissima e coinvolgente"
I rapporti con la passata amministrazione sono sempre stati improntati al rispetto e alla collaborazione. D'Orazi ha espresso gratitudine per l'opportunità di aver imparato da lui e da altri, affermando: "Prendo consigli da tutti... anche la persona più umile ha qualcosa da insegnarci".
Nei primi cento giorni, il focus del Sindaco è stato comprendere le dinamiche amministrative insieme alla sua squadra. "Ci vorrà ancora tempo per capire come bisogna farlo, in che maniera e nel miglior modo possibile", ha dichiarato. Durante l'estate, periodo ricco di eventi realizzati dalle varie associazioni tutte che ringrazio pubblicamente, l'amministrazione ha partecipato a bandi regionali e del PNRR, concentrandosi su progetti come la mensa scolastica. Tra gli obiettivi principali, D’Orazi intende mantenere una gestione oculata e migliorare ciò che Pisoniano già possiede, ponendo l'accento sulla manutenzione del verde, la sentieristica dei parchi pubblici e sulla pulizia del paese.
Il Sindaco ha inoltre sottolineato l'importanza di progetti intercomunali come il GAL e le Aree Interne, iniziative avviate dalla precedente amministrazione: "È con unità d'intenti di tutti i vari comuni che si riesce a fare territorio, l'unione fa la forza e credo che sia essenziale collaborare per lo sviluppo dell'intera area”
In un momento di sincera emozione, D’Orazi ha espresso profonda gratitudine verso tutta la comunità di Pisoniano, la sua squadra di governo e la sua famiglia: "Ringrazio tutta Pisoniano, anche chi non mi ha votato, e soprattutto ringrazio la mia famiglia che mi ha sostenuto". Il Sindaco ha invitato infine tutti i cittadini a essere orgogliosi di Pisoniano, promuovendo un senso di appartenenza senza sfociare in eccessi campanilistici. "Dobbiamo essere un po' più fieri di essere pisonianesi" ha concluso, incoraggiando una visione condivisa per il futuro. 


Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/14-09-2024/1726334459-269-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png