La 49ª edizione della Sagra del Cesanese di Olevano Romano si è conclusa in bellezza domenica 1 settembre con la premiazione dei 5 carri partecipanti alla sfilata finale: la cerimonia è avvenuta presso la località Santa Maria di Corte ed è stata presieduta dal sindaco Umberto Quaresima, insieme ad altri amministratori comunali, con la partecipazione entusiasta di tutti i ragazzi che hanno contribuito alla realizzazione dei carri, sfilando poi per le vie del paese.
Le premiazioni sono state curate da Lidia Milana che ha fatto parte di una giuria di sette membri ed è stata accompagnata da Veronica Sterbini, Presidente del Consiglio Comunale. Quest’ultima ha colto l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento, sottolineando l'importanza della collaborazione per garantire la buona riuscita della manifestazione. La festa si è conclusa con la degustazione di prodotti tipici locali, sempre presso la stessa località.
I carri vincitori sono stati:
1. Il Signore dei Vinelli
2. Shrek
3. Cesacascar
4. Cesanopoly
5. La Sagra Favigna
I carri premiati hanno dimostrato grande creatività e impegno, come sottolineato dalla stessa Lidia Milana, che ha espresso grande soddisfazione a nome dell’amministrazione comunale, complimentandosi con tutti i partecipanti. Inoltre, una targa speciale è stata consegnata alle "Nataline Band" con la seguente motivazione:
"Con affetto e riconoscenza per la costante presenza dimostrata e tutti gli anni di impegno profuso a favore della nostra comunità con iniziative culturali ad alto valore sociale."
Anche il sindaco Umberto Quaresima ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa, augurandosi che l’edizione del prossimo anno possa essere ancora più bella e coinvolgente.
Gerano - Domenica 27 aprile Festa della Madonna del Cuore 2025.Leggi...
A Serrone arrivano i Mercatini di PasquaLeggi questa e altre notizie su...