A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
Nel mese di giugno la DMO VAMOS terrà una serie di eventi straordinari che metteranno in luce la bellezza e la cultura della Valle dell'Aniene e dei Monti Simbruini: tra questi, spiccano gli educational "La Via del Gusto" e "La Via del Cinema", che insieme al convegno “La Via della Fede” promettono di offrire esperienze immersive nel patrimonio enogastronomico e culturale del territorio.
Il 21 e 22 giugno, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare le delizie gastronomiche locali attraverso un itinerario ricco e variegato con l’educahional “La Via del Gusto”. L'evento inizierà il 21 giugno con l'accoglienza a Vicovaro e una visita al borgo di Percile. La giornata proseguirà con un pranzo ai Laghetti di Percile e una visita a Roccagiovine. La sera sarà dedicata alla cena e al pernottamento tra Tivoli e Subiaco.
Il 22 giugno il percorso continuerà con una visita a Vivaro Romano, Vallinfreda e Riofreddo, e si concluderà con un pomeriggio di degustazioni e scoperte culturali, al fine di valorizzare i prodotti locali e le tradizioni culinarie della zona.
Dal 28 al 30 giugno, "La Via del Cinema" porterà i visitatori a scoprire alcuni luoghi iconici del cinema italiano. L'evento inizierà il 28 giugno con una visita ad Anticoli Corrado e Agosta, mentre la sera sarà dedicata a uno spettacolo musicale al Castello Brancaccio di Roviano.
Il 29 giugno, i partecipanti visiteranno Marano Equo, Rocca Canterano e Canterano, concludendo la giornata con uno spettacolo musicale a Cervara di Roma.
Il 30 giugno, a Vallepietra si terrà invece il convegno sul turismo religioso "Il turismo lento verso il Giubileo 2025 – La Via della Fede”, evento che rappresenterà il culmine delle attività della DMO VAMOS, aprendo un nuovo orizzonte verso il Giubileo 2025 a livello di comunicazione.
La giornata proseguirà con una visita a Subiaco e con l’avvio del progetto “Le Vie del
Cinema” - Off Cinema & LUC-LA LOLLO “Italian Historyx” Subiaco - Hollywood Coast to Coast, durante il quale sarà lanciato il teaser di un possibile film su Gina Lollobrigida.
Gli eventi vedranno la presenza di operatori del settore, location manager e produttori cinematografici, e costituiranno il termine dell’attività della DMO VAMOS, che negli ultimi anni ha portato avanti per la valle dell’Aniene varie iniziative legate a posizionamento e brand identity, partecipando a fiere internazionali, dando vita a un prodotto turistico e realizzando cataloghi promozionali e di prodotto.
È nata OTAVA operatori turistici Alta Valle Aniene, associazione...
Un weekend ricco di eventi quello della DMO VAMOS: dal 28 al 30 giugno,...
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgHanno avuto inizio oggi,...
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgL'occasione...