A cura di Maria Rita Censi - Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.org
Il giorno 25 maggio presso il prato di Santa Anatolia si è svolta l’ ”ECO-FESTA”, un pomeriggio dedicato a una serie di attività finalizzate al corretto modus operandi della raccolta differenziata.
L’organizzazione, impeccabile, è stata a cura della azienda dei servizi per l’ambiente Ecology, la quale dal 1° Gennaio ha iniziato ad eseguire il servizio nei comuni di Gerano, di Pisoniano, di Saracinesco e di Sambuci.
Il pomeriggio è iniziato con le attività ludico ricreative per i più piccoli, con gonfiabili, baby dance e caccia al tesoro.
Alle 18 si è svolta la conferenza dei servizi, con l’intervento delle rappresentanze dell’azienda, del Sindaco Danilo Felici, del Sindaco Enzo Aureli, e del Sindaco Fulvio Proietti, quest’ultimo riguardo la convenzione firmata dal Comune di Gerano per l’isola ecologica che si trova nel Comune di Rocca Canterano e che sarà fruibile nei prossimi giorni.
I relatori tutti hanno sottolineato l’importanza della raccolta differenziata al fine di ridurre l’inquinamento, risparmiare le materie prime e tutelare l’ambiente e noi stessi; occorre sensibilizzare sempre di più la popolazione a gettare correttamente i rifiuti, pratica che oltre al rispetto dell’ambiente porta anche a un risparmio sul costo del servizio.
Non sono mancati punti di ristoro per gli intervenuti e un insolito ma caratteristico intrattenimento
musicale con la Capone& Bungt Bangt in concerto: particolarità della band è l’uso di strumenti fatti con materiali riciclati, così, con un po’ di raggae, dance ed elettronica forse abbiamo imparato qualcosa in più sulla raccolta differenziata.
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgSi tenuta oggi presso...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgLa natura è un...
Come detto e annunciato in precedenza oggi, martedì 12 novembre,...
Oggi parte ufficialmente la raccolta differenziata Porta a Porta nel...