A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
Si è conclusa con successo la seconda giornata di eventi educativi dedicati alle scuole del territorio di Olevano Romano. Questa edizione ha visto protagonisti i bambini della prima elementare, impegnati in attività di educazione stradale. Grazie alla collaborazione con una società specializzata, è stato allestito un parco traffico dove i piccoli hanno potuto esercitarsi nella guida pratica utilizzando delle macchinine. Le attività sono proseguite con lezioni frontali mirate a sensibilizzare i bambini sull'importanza delle regole della strada.
L'iniziativa, proposta dall'Amministrazione comunale tramite l'Assessorato alle Politiche sociali e alla Scuola guidato dal Vicesindaco Silvia Viti, ha visto la partecipazione e il sostegno della Polizia locale e dell'istituto scolastico. Tra i presenti il Sindaco Umberto Quaresima, l'Assessore ai Lavori pubblici Enrico Arceri, l’Assessore all'Urbanistica e Territorio Maurizio Arceri, i Consiglieri comunali Giovanni Mirti e Daniele Rocchi e lo stesso Vicesindaco Viti, insieme alle FF.OO., le insegnanti e la Vicepreside Annamaria Cosimi. Hanno preso parte all'evento anche i ragazzi del centro diurno Anffas.
Si tratta della prima volta che un comune della Valle dell'Aniene organizza un evento di questa portata dedicato all'educazione stradale per i più piccoli: un traguardo importante che conferma l'attenzione dell’Amministrazione comunale di Olevano Romano verso la sicurezza e l'educazione dei suoi giovani cittadini.
Tagliando in garanzia? Da Officina Zianna a partire da soli...
Serrone - Nascono i “Referenti locali per la comunità e il...
Tutti X Uno CrediperAnche per i miei prestiti, uniti è...
Grande serata per festeggiare i 30 anni del Comitato CRI di Bellegra!Circa...