Una giornata straordinaria all'insegna dell'ecologia quella che si è tenuta Sabato 6 Aprile a Bellegra, grazie alla piena collaborazione di giovani, volontari e associazioni che hanno risposto all'invito del Comune a partecipare alla "Giornata Ecologica" e che si sono messi a disposizione pulendo varie zone del territorio dimostrando una spiccata voglia di salvaguardia dell'ambiente e della natura.
Un'attività faticosa considerato che tra bottiglie di plastica, di vetro, pneumatici, piccoli elettrodomestici, sanitari ecc. sono stati recuperati circa 1000 kg di rifiuti e 32 gomme di auto. Certamente non basta un solo giorno per bonificare le aree dove gli incivili gettano rifiuti di ogni tipo, ma intanto è stato dato un segnale per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente in cui tutti noi viviamo.
Il Consigliere Comunale con delega all'ambiente Sisto Ciani, promotore dell'iniziativa, ha voluto esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa "Giornata Ecologica" e in particolare alla Protezione Civile, la Polizia Municipale, la Pro Loco, i ragazzi del Grest, gli operai comunali, gli operai della ditta Morgante e i volontari Bruno Schina, Gianni Nera e Nella Milana.
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgSi tenuta oggi presso...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgLa natura è un...
Come detto e annunciato in precedenza oggi, martedì 12 novembre,...
Oggi parte ufficialmente la raccolta differenziata Porta a Porta nel...