A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
La cittadina di Piglio si prepara ad accogliere appassionati di enologia e curiosi per un evento speciale sabato 10 febbraio alle 17.30: la presentazione del libro "L'enigma Cesanese: Storia di un vitigno italiano che non ha parentele con altri vitigni italiani". L'incontro si terrà presso l'elegante Maison de Charme "Al Piglio", un luogo che si presta a diventare scenario di una serata dedicata alla cultura del vino.
Il libro, scritto da Piero Riccardi, offre un viaggio approfondito nelle radici di uno dei vitigni più misteriosi e affascinanti d'Italia, il Cesanese. La presentazione vedrà la partecipazione di Antonmaria Coletti Conti, produttore, e Cristina Pratesi, geologa.
All'evento interverranno anche personalità di rilievo come Mario Felli, sindaco di Piglio, Giancarlo Proietto, sindaco di Serrone, Debora Cuneo, della biblioteca "Gli amici di Claudia" e Guido Milana, già Parlamentare Europeo. Giovanni Negri modererà la serata che promette di essere un'occasione di apprendimento e di celebrazione.
L'ingresso sarà libero: produttori, giornalisti e appassionati sono invitati a partecipare e a concludere l'evento con un brindisi alla stagione 2024, simbolo di buoni auspici per il futuro del vitigno.
Per ulteriori informazioni e accrediti stampa, è possibile contattare il numero 0775 327708, inviare una mail a info@alpiglio.com o recarsi in Contrada Fisti, 16 a Piglio.
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgAnche se è...
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgSi è concluso il...