A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Il 10 settembre si è tenuto il finissage della mostra "Visioni e Controvisioni" presso il Castello Theodoli di Sambuci, alla presenza del Sindaco Francesco Napoleoni, dell'Assessore alla Cultura Costantino Colarossi e, per la Città di Marino, dell'assessore alla Cultura Pamela Muccini e del direttore del Museo Civico U.Mastroianni dott. Alessandro Bedetti.
Il Presidente dell'Accademia Castrimeniense, Marina Funghi, insieme agli artisti della sua associazione, ha ringraziato il Sindaco di Sambuci per l’ospitalità riservata e ha espresso grande soddisfazione per l'evento appena conclusosi: "La nostra associazione nasce nel 2008 e continua a seminare bellezza affinché l'amore per l'arte arrivi a tutti – ha dichiarato - operare in sinergia è un grande privilegio che ci dà forza in questo difficile momento storico".
Anche le autorità presenti hanno espresso grande sostegno a queste iniziative culturali che donano emozione e fanno riflettere su quanto ci sia ancora molto da esprimere in campo artistico, evidenziando come il dialogo tra l'arte contemporanea e la bellezza storica del Castello Theodoli abbiano creato un vero e proprio momento di grande suggestione.
“Siamo orgogliosi di avere avuto l’occasione di ospitare questa mostra: crediamo molto nel valore comunicativo dell’arte visiva, vera e propria poesia su tela che trasmette un messaggio a chi la guarda – ha dichiarato il Sindaco di Sambuci Francesco Napoleoni – un messaggio che l’animo dello spettatore interpreta nel “qui ed ora”. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, e ci impegneremo per attivare nuove collaborazioni a carattere culturale con il Comune di Marino, a mutuo beneficio dei nostri territori e dei cittadini”
Fiuggi - Inaugurata la mostra “Il tempo delle farfalle”Leggi...
Tivoli - Arriva la mostra Street art photography di Roberto GiagnoliLeggi...
Presso il ristorante pizzeria “Da Checco” è in...
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgSono state inaugurate...