A cura di Agenzia Eventi in collaborazione con Danilo Felici - www.agenziaeventi.org
Ci siamo. Dopo una lunga attesa, lunedì 19 settembre alle ore 10:00 si è svolta la cerimonia di riapertura della circonvallazione di Gerano (la cosiddetta "Via nova") alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi, dei sindaci di Gerano e Rocca Santo Stefano e della Consigliera delegata alla viabilità, mobilità e infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Manuela Chioccia.
L'evento franoso di grave entità avvenuto anni addietro aveva reso impraticabile la strada tanto da doverne decretare la chiusura in emergenza. Da quel giorno la Città Metropolitana di Roma Capitale, ente proprietario del tratto stradale, diede il via a un’enorme mole di studi, lavori e progettazioni, tanto da stanziare in prima battuta una somma di circa 400.000 euro per il ripristino della stessa.
A seguito di diverse consulenze e riflessioni, questa amministrazione, congiuntamente con quella di Rocca S.Stefano, chiese udienza presso gli uffici della Città Metropolitana di Roma Capitale per sollevare alcuni dubbi circa il budget stanziato per l'esecuzione dei lavori, in quanto ritenuto, almeno inizialmente, incongruo. Si riuscì così ad ottenere un aumento di budget di circa il doppio (approssimativamente 900.000 euro).
Tuttavia la gara d'appalto e l'inizio dei lavori, come spesso può accadere, non sono stati semplici: diverse criticità si sono succedute in corso d'opera, tanto da dover effettuare delle varianti al progetto iniziale che hanno portato a rallentamenti nell'esecuzione dei lavori.
Finalmente, dopo tanto impegno, questa importante arteria stradale viene riconsegnata agli automobilisti, in particolare a quelli di Gerano e Rocca S.Stefano che hanno sofferto molto questa chiusura.
Insomma, anche se con qualche rallentamento e qualche noia di troppo, finalmente siamo arrivati alla riapertura della strada, e questo deve essere e sarà motivo di gioia e soddisfazione per il territorio.
Si ringrazia la Città Metropolitana di Roma Capitale per l'impegno profuso.
Ad Arcinazzo Romano continuano le opere virtuose...
METREBUS CARD - Cotral Spa, in collaborazione con il Comune di Olevano...
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org“Molteplici...
A cura di Daniele Crescenzi Il consiglio di amministrazione di Strada dei...