Gina Panci, Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene: “Il senso di comunità è tornato più forte che mai”
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Nella Valle dell’Aniene l’estate sembra essere tornata alla normalità: dopo il periodo di pandemia e il conseguente stop a sagre e celebrazioni, i cittadini tornano ad affollare le strade e le piazze dei comuni del territorio.
E’ ciò che ha avuto modo di osservare Gina Panci, che in veste di Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene ha presenziato a numerosi eventi: i più recenti sono stati la festa patronale di Santo Stefano, protettore per l’appunto del Comune di Rocca Santo Stefano, e i festeggiamenti della Madonna della Quercia a Marano Equo, tenutisi rispettivamente il 2 e il 5 agosto.
“Nell’aria si respira più forte che mai un senso di comunità, di gioia e di appartenenza. Ringrazio i sindaci Sandro Runieri e Franco Tozzi per aver voluto che oggi la X Comunità Montana fosse presente in rappresentanza del territorio, un territorio che ha saputo affrontare con determinazione e spirito di coesione le difficoltà della pandemia – ha dichiarato Panci – la Valle sta tornando a popolarsi di eventi e di turisti: un plauso va a tutti gli amministratori che si stanno impegnando in tal senso per ridare vigore alle tradizioni estive. Tra questi voglio esprimere la mia gratitudine anche ai sindaci di Cervara, Canterano, Gerano, Vallepietra, Olevano Romano e Licenza che hanno organizzato in questi giorni delle feste meravigliose, alle quali ho avuto il piacere di partecipare su loro cortese invito. L'estate è ancora lunga e le sorprese che i nostri comuni ci riservano sono ancora tante”
Ricorrente nei recenti eventi estivi anche la presenza di numerose figure istituzionali, tra cui il Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi e il Consigliere Michela Califano, oltre a Pierluigi Sanna, Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma.
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgSi è svolta ieri,...
Un evento fortemente voluto dall'UNCEM Lazio il “Memorial Luciano...
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgIn merito alla recente...
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.orgLe elezioni...