Per il compleanno della diva, tanti i riconoscimenti e le iniziative: tra questi il “Premio Cinematografico Nazionale Gina Lollobrigida” sostenuto dalla BCC di Bellegra, rappresentata all’evento dal Direttore Generale Antonio Ciani
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
95 anni di splendore: lunedì 4 luglio, in occasione del suo compleanno, la famosissima diva sublacense Gina Lollobrigida ha ricevuto dal Sindaco Domenico Petrini le Chiavi della Città.
L’evento si è svolto all’interno del Teatro Narzio recentemente riaperto, nel quale la Lollobrigida ha mosso i primi passi di una gloriosa carriera.
Presenti, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione, anche il Direttore Generale della BCC di Bellegra Antonio Ciani, il Capogruppo alla Camera per Fratelli d’Italia On. Francesco Lollobrigida, il Consigliere Regionale Massimiliano Maselli, la Campionessa Olimpionica e personalità del mondo dello spettacolo e del cinema Francesca Lollobrigida, Pippo Franco e Olga Bisera.
Ha inoltre preso il via la 1° Edizione del Premio Cinematografico Nazionale Gina Lollobrigida, nato da una collaborazione tra il Comune e la Pro Loco e che ha visto la consegna dei primi riconoscimenti all’attrice Barbara Bouchet e alla stella nascente Alice Maselli, quest’ultima impossibilitata a partecipare per via degli esami di maturità.
Ma non finisce qui: il Direttivo Nazionale dei Giornalisti Cinematografici ha infatti deciso di consegnare alla Bersagliera il prestigioso Nastro d’Argento alla carriera nel corso della cerimonia di premiazione a Cinecittà.
"Dal 4 luglio 2022 Subiaco diventa dunque Città del Cinema - ha dichiarato il Sindaco Petrini sui social - con l'auspicio che il nome della Lollo nazionale sia da richiamo per le eccellenze italiane che si riconoscano nel talento artistico declinato in infinite sfaccettature dalla nostra Gina!"
L’Amministrazione ha inoltre voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e delle iniziative a esso legate, tra cui la BCC di Bellegra e l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Subiaco Caduti di Nassiriya.
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgDal 7 dicembre 2024...
Fiuggi - Al via la Stagione Teatrale 2024 - 2025Leggi questa e altre...
A breve partirà la rassegna itinerante di aerofoni d'Europa...
Al Teatro Golden dal 14 al 24 novembre 2024 Enzo Casertano, Beatrice Fazi,...