A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Partenza con sprint per l'estate sambucese 2022, che dopo la pandemia torna ad arricchirsi di eventi.Grande successo per l’Infiorata del Corpus Domini del 19 giugno, definita “un piccolo miracolo” da parte del Sindaco Francesco Napoleoni, che ha ringraziato la comunità per lo sforzo profuso nell’organizzazione dell’evento.
“La comunità si è ritrovata nel rito della preparazione, spetalatura, infioratura e assemblaggio dei tappeti. Grazie a tutti, grazie Saxula Brass Band, grazie ancora Sambuci” ha dichiarato Napoleoni, che, orgoglioso per il risultato raggiunto, auspica il meglio anche per gli eventi a venire: tra questi l’Antica Fiera di S. Pietro e Paolo del 25 giugno, un evento tradizionale recentemente recuperato dall’Amministrazione che quest’anno festeggerà, a seguito dello stop imposto dalla pandemia, la sua seconda edizione. Il 9 e 10 luglio si terranno inoltre le semifinali nazionali di “Rumore – BIM Festival”, contest incentrato sulla figura di R. Carrà che vedrà i partecipanti impegnati in ballo, canto e recitazione, con spettacolo finale a chiusura della seconda giornata.
Fino al 4 Luglio sarà inoltre aperta presso il Castello Theodoli "Riarteco 2022", la 18° Mostra Internazionale di opere realizzate con materiali di scarto e rifiuti, che annovera tra le tappe italiane anche Siena e Genova.
Ci siamoCome ogni anno partono nel periodo natalizio i nostri Atelier del...
Serrone celebra la giornata Internazionale per l'Eliminazione della...
“Voci di libertà: in ricordo di Giacomo Matteotti”. Due...