A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Grande entusiasmo per il “Progetto sicurezza stradale”, finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Olevano Romano e volto a sensibilizzare il tema nelle scuole: nelle settimane passate si sono tenuti infatti dei veri e propri mini-corsi di formazione presso l’Istituto Comprensivo di Olevano, grazie ai quali i ragazzi hanno appreso le normative vigenti.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno della Polizia locale, che classe per classe ha saputo adattare alle esigenze di apprendimento di bambini e ragazzi tutte le nozioni del caso. Gli studenti si sono inoltre adoperati nella realizzazione di lavori (disegni, plastici, giochi ispirati alla sicurezza stradale) che mercoledì 8 Giugno sono stati esposti in Piazzale Karol Wojtyla, valutati e premiati.
In totale sono state premiate 5 classi: tre delle scuole elementari, una delle medie e una della scuola materna.
Entusiasti i professori e tutti i presenti: il Sindaco Umberto Quaresima e il Vicesindaco Paola Buttarelli, il Responsabile della Polizia locale e del progetto Walter Duca, gli agenti Marialaura Esposito la Rossa e Sante Bracaglia e l’Arch. Micaela di Domenicantonio, tutti coinvolti nell’organizzazione e nella buona riuscita dell’iniziativa.
Sabato 26 aprile 2025, alle ore 10:00, il sagrato della Basilica di San...
Tagliando in garanzia? Da Officina Zianna a partire da soli...
Serrone - Nascono i “Referenti locali per la comunità e il...
Tutti X Uno CrediperAnche per i miei prestiti, uniti è...