Il giorno 28 maggio 2022, si è svolta in Gerano, presso la Sala Giovanni Paolo II, la presentazione del volume Ricordi in Cartolina con la quale l'autore, Patrizi Giuseppe Tommaso, ha portato all'attenzione degli intervenuti e dei suoi compaesani, più di 100 cartoline di Gerano collezionate nel corso degli anni.
E' doveroso ricordare che il volume, è stato finanziato per intero dalla BCC di Bellegra, (sempre presente a sostenere tutte quelle iniziative culturali che possano contribuire a far conoscere e valorizzare l'immenso patrimonio artistico e culturale in particolar modo dei comuni della Valle dell'Aniene), ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Gerano e della X Comunità Montana dell'Aniene.
Molto apprezzate sono state le parole dell'Assessore alla Cultura del Comune di Gerano, Maria Rita Censi, e del Commissario della X Comunità Montana dell'Aniene, Avv. Gina Panci come pure quelle del Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo di Bellegra, Antonio Ciani. Tutti si sono congratulati per il lavoro dall'autore che di fatto, attraverso le tante fotografie stampate in formato cartolina, risulta essere una testimonianza del passato che non si perderà, uno strumento utile nell'indagine sulle trasformazioni territoriali, paesaggistiche, urbane o rurali, un racconto di attimi di vita, tratti identitari e tradizioni di un paese, quale quello di Gerano.
Numerosa è stata l'affluenza della popolazione che ha partecipato, piacevolmente con tanto interesse, alla bella iniziativa culturale.
Tutti i partecipanti si sono congratulati infine con l'autore, invitandolo ad effettuare nuove ed interessanti ricerche tali da ampliare la conoscenza ed il patrimonio culturale dei territori soprattutto della bellissima e per certi aspetti unica Valle dell'Aniene.
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.org“Ancora...
Venerdì 8 novembre 2024 alle ore 18.00 verrà inaugurato a...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgVenerdì 25...
Sabato 12 ottobre dalle 16:00 alle 19:00 presso il palazzo Colonna...