Gina Panci: “Un evento che a distanza di anni continua a insegnarci il valore della Pace”
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Nella giornata di Domenica 29 Maggio si è tenuta a Madonna della Pace la commemorazione dei 15 Martiri del 26 Maggio 1944, innocenti trucidati dalle truppe tedesche per una vile rappresaglia a seguito dell’uccisione di un loro soldato.
Presenti all’evento numerosi Sindaci, tra cui quelli dei Comuni coinvolti dall’eccidio: Domenico Petrini per Subiaco, Aldo Todini per Canterano, Fulvio Proietti per Rocca Canterano, Adriano Alivernini per Cercara di Roma e Massimiliano Valente per Agosta, oltre al Sindaco di Sambuci Francesco Napoleoni. Presenti inoltre il Commissario della X Comunità Montana dell'Aniene Gina Panci, l’ANFIM rappresentata dal Segretario nazionale Marco Trasciani e dal Consigliere nazionale Paolo Giammei, il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna, i rappresentanti dell'Associazione Martiri del '44 di Madonna della Pace e i familiari delle vittime.
La cerimonia si è aperta alle 10:30 con la Santa Messa, al termine della quale i presenti, accompagnati dal parroco don Mario e dalle autorità, si sono recati presso il Sacrario per ricordare e porgere omaggio alle vittime dell'eccidio.
“A quasi 80 anni da quel tragico evento, questa commemorazione continua a ricordarci il valore della Pace - ha dichiarato il Commissario della X CMA Gina Panci - valore che oggi continua ad essere svilito da egoismi e prepotenze ai danni dei deboli e degli innocenti”
Tagliando in garanzia? Da Officina Zianna a partire da soli...
Serrone - Nascono i “Referenti locali per la comunità e il...
Tutti X Uno CrediperAnche per i miei prestiti, uniti è...
Grande serata per festeggiare i 30 anni del Comitato CRI di Bellegra!Circa...