A Licenza la Valle dell’Aniene ricorda Luciano Romanzi

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/2901/a-licenza-la-valle-dell-aniene-ricorda-luciano-romanzi-2901.jpg

A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org

A un anno della sua scomparsa, a Licenza numerosi cittadini e figure istituzionali si sono riuniti per ricordare Luciano Romanzi, ex Sindaco del paese e storico Presidente della X Comunità Montana dell’Aniene.

“Siamo tutti qui a ricordare una persona cara, un grande amministratore – ha sottolineato il Sindaco di Licenza Ilaria Passacantilli – un profondo conoscitore della politica e del nostro territorio, che con il suo impegno ha saputo riportare all’attenzione di molti”

Al termine della celebrazione il Presidente di UNCEM Lazio Achille Bellucci ha consegnato ai familiari di Luciano Romanzi una targa commemorativa, con una dicitura che rimarca quanto espresso da Bellucci nel suo intervento: “Amatissimo Sindaco di Licenza, Presidente della Comunità Montana dell'Aniene, Vicepresidente di Uncem Lazio. Nel primo anniversario della sua prematura scomparsa per il suo indimenticabile impegno per il territorio e per l'Associazione profuso con valore e passione.”

“Una mancanza che oggi si sente più che mai – ha dichiarato il Commissario della X CMA Gina Panci - una figura forte che ha tenuto saldo e unito il nostro territorio”.

In un momento toccante i figli Fabrizia e Giampaolo hanno voluto ricordare il loro papà con un breve discorso: “Te ne sei andato ma la Valle che tanto amavi mostra ogni giorno, in ogni angolo il tuo ricordo che riecheggia della tua voce e dei tuoi passi”, uno stralcio che dice molto della figura del Presidente Romanzi e dei suoi sforzi a favore della Valle.

Presenti anche il Presidente dell’UNITRE Vicovaro Costantino Centroni, i Sindaci della Valle dell’Aniene e una delegazione del Partito Socialista Italiano nelle figure del Segretario dell’Area Metropolitana di Roma Andrea Silvestrini, il Segretario Regionale Gianfranco Schietroma e il Segretario Nazionale Enzo Maraio, che ha dichiarato: “Partecipiamo commossi a questo momento di ricordo di una persona straordinaria, un grande amministratore e dirigente politico di altissimo livello. Speriamo che nella nostra azione quotidiana possa continuare a vivere il suo impegno al servizio del suo territorio e dello stesso PSI, sua comunità politica. Siamo vicini alla sua famiglia nel ricordo dei bellissimi momenti vissuti insieme”

Il corteo si è poi spostato presso il cimitero di Licenza, dove sono state deposte delle corone di fiori in omaggio al Presidente Romanzi. In suo onore UNCEM Lazio ha inoltre istituito tre borse di studio, destinate a studenti di tutto il Lazio. 


Gallery

Consulta i giornali online

Immagine.png

News

Sanitas 2002 cerca personale

Cercasi con urgenza figure di:Logopedista e Terapista della Neuro e...

Olevano Romano - Le nuove iniziative del Torcoliere

PILMOS/OBITORIO - Barber e Tattoo Shop apre a Valmontone

A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgUn progetto eccezionale...

Sassi contro Don Coluccia. Il Consigliere della Regione Lazio Cera: "Solidarietà. La Regione Lazio gli è accanto"

"Voglio esprimere la mia vicinanza e la mia più sincera...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png