A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Con la pubblicazione dei primi bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è iniziato un periodo di intensa operatività. Le strutture amministrative e tecniche dei Comuni saranno impegnate nel produrre gli atti necessari per partecipare ai bandi pubblicati dai vari Ministeri, dalla Regione Lazio e dalla Città Metropolitana di Roma.
I bandi riguarderanno misure che includono più tematiche: culturali, ambientali, sportive, energetiche e strutturali, oltre che la progettualità gestionale delle risorse da destinare allo sviluppo dei territori per una ripresa economica e occupazionale.
"La IX^ Comunità Montana del Lazio, al fine di sostenere i Comuni e in particolare quelli più piccoli, che soffrono la carenza delle professionalità necessarie per intercettare le risorse finanziarie messe a disposizione dal P.N.R.R., ha sottoscritto una convenzione con la Confservizi del Lazio, inviata ai Sindaci nei giorni scorsi, che metterà a disposizione gratuitamente per i Comuni esperti e tecnici per redigere le schede, che si dovranno presentare in tempi relativamente brevi" ha dichiarato il Commissario Nando Cascioli.
La collaborazione con Confservizi Lazio sarà prossimamente integrata con l'accordo per l'apertura di uno "Sportello Europa" presso la sede della IX^ Comunità Montana di Tivoli, al fine di offrire consulenze e individuare delle progettualità mirate per i vari bandi, i quali avranno una scadenza inderogabile fissata per il 30 giugno 2022.
Con una nota inviata ai Presidenti dei Centri Anziani, il 17 Gennaio...
Lo scorso fine settimana, presso l'aula consiliare del Comune di Palombara...
Nell'ambito del suo impegno volto a favorire lo sviluppo sostenibile del...
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.orgCon la stipula della...