Gina Panci, Commissario della X CMA: "PEF strumento importante ma non risolutivo, necessari ulteriori interventi del Governo"
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Le voci dei rappresentanti di Lazio e Abruzzo contro il rincaro delle tariffe autostradali relative ai tratti A24 e A25 hanno sortito l’effetto sperato: gli emendamenti presentati alla Camera dei Deputati dalla dem Stefania Pezzopane (PD) e recentemente approvati garantiranno il blocco degli aumenti.
Ma non finisce qui: nella mattinata di Giovedì 28 Ottobre una delegazione dei Sindaci e Amministratori di Lazio e Abruzzo ha incontrato il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, il Sottosegretario Giancarlo Cancelleri, il Commissario Straordinario Maurizio Gentile e il Commissario ad Acta Sergio Fiorentino.
Numerosi i punti affrontati durante l’incontro, al quale ha presenziato anche il Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene Gina Panci: “Tra gli argomenti emersi abbiamo trattato anche quello del PEF che, sebbene sia uno strumento importante, non rappresenta una soluzione definitiva – racconta il Commissario - per salvaguardare le tariffe sul lungo periodo sono infatti necessari interventi più profondi da parte del Governo stesso”.
Prosegue: “Vi sono infatti oneri che ricadono in seno allo Stato e, sebbene il Ministro si sia impegnato a trovare le risorse necessarie per evitare che i relativi costi ricadano sulle tariffe e quindi sui cittadini, occorrono anche delle politiche generali e di bilancio mirate. E’ in cantiere anche l’apertura di tavoli tra il Governo e le Regioni”
Riportiamo in calce all’articolo il comunicato stampa di Sindaci e Amministratori di Lazio e Abruzzo.
Ad Arcinazzo Romano continuano le opere virtuose...
METREBUS CARD - Cotral Spa, in collaborazione con il Comune di Olevano...
A cura di Agenzia Eventi in collaborazione con Danilo Felici -...
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org“Molteplici...