In occasione dell’annuale festa di settembre, a Mandela si è festeggiato il 30° anno del gemellaggio, con il paese La Bastidonne (Francia); accordo firmato nel lontano settembre del 1989.
La Bastidonne, situata nella regione della Provenza è una piccola città rurale nel dipartimento del Vaucluse, si trova all’interno del Parco Naturale Regionale del Luberon e a breve distanza dal Parco del Verdon.
Nel lungo periodo del gemellaggio tra i due paesi, ci sono state molte occasioni di incontro sia in Italia che in Francia: viaggi culturali condivisi, incontri tra i giovani, un costante interscambio di esperienze e conoscenze che ha consolidato i rapporti di amicizia tra le persone e le famiglie dei due paesi nel corso di questi anni.
In occasione del trentennale una delegazione di La Bastidonne - guidata dal Sindaco Jacques Decuignieres - ha fatto visita a Mandela, è stata ricevuta dal Sindaco Claudio Pettinelli e i componenti del Consiglio Comunale che, per la ricorrenza ed in collaborazione con il Comitato del Gemellaggio, hanno celebrato l’anniversario sia apponendo una targa in ricordo che festeggiando l’importante evento (con una cena e un brindisi con tutta la popolazione lungo le vie del centro storico).
Il prossimo appuntamento con gli amici francesi è previsto per il prossimo giugno, l’incontro sarà organizzato per festeggiare la ricorrenza anche presso il comune de La Bastidonne.
FACILITAZIONE DIGITALE: UN SERVIZIO PER TE!Il Comune di Ciciliano, a...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgSi tenuta oggi presso...
Fiuggi - Al via la Stagione Teatrale 2024 - 2025Leggi questa e altre...
IL GIARDINO DELLE DONNEsensibilizzazione e lotta contro la violenza di...