Era tanta e giustificata l’emozione che si respirava oggi lunedì 18 Febbraio nella Grande Stanza delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo per la presentazione ufficiale del “Viaggio della Memoria 2019” dal 22 al 28 marzo – ad Auschwitz – Birkenau.
Tra le tantissime autorità presenti anche il Presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello, Piero Terracina, (testimone e sopravvissuto allo sterminio di Auschwitz, che ha raccontato per circa un’ ora la sua terribile esperienza di fronte a tantissimi ragazzi commossi), il Presidente del Consiglio Regionale Daniele Leodori, il Sindaco di Rocca Santo Stefano, Sandro Runieri, (artefice di questo “viaggio” iniziato proprio nel piccolo e suggestivo montano della Valle dell’Aniene nel 2015), il Vice Sindaco di Olevano Romano Paola Buttarelli, tanti Sindaci e amministratori locali.
“Ancora una volta riusciremo a portare i giovani di terza media a vedere con i propri occhi quanto di più orribile è stato capace di pianificare e compiere l’essere umano con l’obiettivo principale di moltiplicare i testimoni della memoria. Sono orgoglioso, perché questo viaggio è iniziato proprio nel mio Paese ed oggi è giunto alla 4^ edizione, coinvolge 14 Comuni e oltre 400 studenti”, ha dichiarato Runieri. “Profonda gratitudine verso i Sindaci e le Amministrazioni comunali di: Zagarolo, San Cesareo, Colleferro, Labico, Gallicano, Olevano Romano, Colonna, Poli, Arcinazzo Romano, Cerreto, Gerano, Sambuci e Ciciliano che hanno condiviso l’iniziativa e collaborato fattivamente alla realizzazione della stessa. Verso i Dirigenti scolastici e i professori degli Istituti aderenti all’iniziativa. Ed infine, verso il Consiglio Regionale del Lazio e al suo Presidente Daniele Leodori per il patrocinio concesso all’iniziativa”, ha infine dichiarato il Sindaco di Rocca Santo Stefano.
Grande partecipazione per l’incontro: "Tributo a San...
Il 6 Settembre alle ore 18,30 presso il Tempio Di Santa Maria Maddalena a...
Negramaro Tribute Band - Live a Cerreto!Unisciti a noi per una serata...